CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO – NATURA DEI SERVIZI
1.1. le presenti condizioni generali di servizio (C.G.S.) unitamente ai termini e condizioni contenuti negli O.D.S. disciplinano la fornitura al cliente dei servizi forniti dalla Studio Consulting s.c.. per il tramite della propria rete di aziende partners.
1.2. la natura e il tipo di servizi forniti dalla Studio Consulting s.c.. è descritta negli O.D.S. che egli accetterà.
1.3. i corrispettivi per i servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento sono quelli stabiliti negli O.D.S.
2. DURATA
2.1. il contratto ha validità di anni uno (1) dalla stipula e si intende tacitamente rinnovato di volta in volta, per ugual periodo di tempo, se una delle parti non avrà dato all’altra regolare disdetta a mezzo lettera raccomandata da inviarsi 90 giorni prima della scadenza.
3. CORRISPETTIVI
3.1. il pagamento dovrà essere effettuato nelle modalità stabilite tra la Studio Consulting s.c.. e il Cliente e descritta negli O.D.S.
3.2. i costi sono Iva esclusa. I costi di spedizione e i rimborsi delle spese e degli oneri necessari per la prestazione dei servizi saranno integrati in fattura.
3.3. il corrispettivo definito può essere rivisto alla scadenza contrattuale, previo accordo scritto fra le parti.
4. RITARDATO O MANCATO PAGAMENTO
4.1. il ritardato o mancato pagamento comporta l’obbligo per il Cliente di rimborsare le spese sostenute per eventuali solleciti effettuati a mezzo posta o telefono. Per ogni giorno di ritardo rispetto a tale termine verranno addebitati al Cliente interessi di mora ad un tasso di due punti superiore alle prime rate vigente al momento di esigibilità.
5. OBBLIGHI DELLA STUDIO CONSULTING SOC.COOP.
5.1. tutte le prestazioni dovute dalla società Studio Consulting s.c.. a seconda della responsabile del servizio, saranno eseguite in giorni feriali e durante l’orario normale del lavoro.
5.2. lo Studio Consulting s.c… garantisce l’offerta dei servizi definiti per l’intera durata contrattuale.
5.3. lo Studio Consulting s.c.. garantisce l’espletamento dei servizi offerti in un tempo massimo di 90 giorni dal ricevimento di tutte le notizie e i documenti necessari, salvo accordi diversi o cause di forza maggiore.
6. CAUSE DI FORZA MAGGIORE
6.1. sono da ritenersi cause di forza maggiore i seguenti eventi: guerra, ostilità belliche, invasioni, guerra civile, rivoluzioni, sommosse; scioperi, atti e manovre di scioperanti; perturbazioni e conflitti tra lavoratori, purchè attinenti direttamente l’organizzazione di Studio Consulting s.c.. espropriazioni, confische o distruzioni ordinate da autorità governative, civili o militari, sequestro di proprietà; catastrofi naturali come terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche; incendi ed inondazioni.
Tali cause saranno riconosciute a condizione che la Studio Consulting s.c… dimostri che: il verificarsi dell’ evento impeditivo costituisce la causa determinante del ritardo nella specifica fase dell’espletamento dei servizi previsti dal contratto e che il ritardo di cui sopra provoca il lamentato spostamento dei termini contrattuali; l’evento si sia manifestato durante il periodo contrattuale, eventualmente già prorogato.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1. il Cliente garantisce, l’osservanza di tutti i suoi obblighi fino al giorno della scadenza del contratto.
8. COMUNICAZIONI
8.1. tutte le comunicazioni postali e le notificazioni di atti saranno effettuate all’indirizzo risultante con la firma in calce al presente contratto.
9. RECESSO
9.1. il cliente può recedere dal contratto (art. 2237 c.c.) rimborsando le spese sostenute dalla Studio Consulting s.c…, quietanzando il compenso per l’opera svolta fino alla recessione.
10. DIVIETO DI CESSIONE
10.1. e’ fatto divieto assoluto al cliente di cedere in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, i diritti allo stesso spettanti in virtù del presente contratto.
11. EFFICACIA DEL CONTRATTO
12.1. le parti convengono che le eventuali modifiche del presente contratto avranno validità solo se redatte in forma scritta.
12. FORO COMPETENTE
13.1. per ogni controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, la competenza esclusiva è del foro di competenza di Palermo.
13. RISERVATEZZA
13.1 la seconda della responsabile del servizio, si impegnano a rispettare quanto previsto del dlgs 196/2003 e dai regolamenti di attuazione in materia di riservatezza.
13.3 l’obbligo di cui al comma 1 non concerne i dati che siano o divengano di pubblico dominio.
14. VALORE E PREMESSE DEGLI ALLEGATI
le premesse di cui sopra, gli allegati e gli O.D.S. richiamati nelle premesse e nel resto del presente atto, costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto.
A norma degli artt. 1341 – 1342 c.c. sottoscriviamo separatamente il presente ordine per conferma di visione e specifica approvazione
delle clausole: n. 1, n. 2, n. 3, n. 4, n. 5, n. 6, n. 7, n. 8, n. 9, n. 10, n. 11, n. 12, n. 13, n. 14.